Chi siamo

BERMA Macchine per la marcatura industriale

oltre 40 anni di attività nel settore della marcatura e della tracciabilità industriale

dal 1974 “FACCIAMO IL PUNTO”

Azienda leader nella produzione di sistemi di marcatura, identificazione e tracciabilità industriale, BERMA è stata fondata a Bologna nel 1974. Per garantire la completa soddisfazione dei propri clienti, BERMA investe continuamente nel miglioramento dei propri prodotti e servizi, ad ha adottato il sistema di gestione certificato ISO 9001:2008

  • 1974

    Depliant-1974

    Nel 1974, a Bologna, viene fondata l’azienda BERMA, produttore di macchine e attrezzature per la marcatura e l’identificazione industriale.

    Le prime marcatrici tipo MB60 e MB30 vengono consegnate nell’ottobre dello stesso anno, la N°1 è stata poi riacquistata da BERMA 20 anni dopo la sua messa in funzione ed è ora in esposizione presso la sede aziendale. In pochi anni i prodotti BERMA si affermano sul mercato italiano e vengono impiegati in numerose linee di produzione.

  • 1985

    BERMA 1985 Web

    Nel 1985 l’azienda opera in zona fiera a Bologna per la divisione amministrativa e l’ufficio tecnico ed a Monterenzio per il montaggio ed il magazzino. Le lavorazioni meccaniche per la costruzione dei componenti delle marcatrici vengono realizzate in conto terzi.

    Con l’ausilio di contributi regionali per l’innovazione, vengono costruite le prime marcatrici automatiche a “margherita” impiegate per la marcatura di codici VIN su telai di motocicli.

     

  • 1997

    MB1-B150

    Nel 1997 viene fondata l’azienda BERMA Macchine.

    Nel nuovo stabilimento di Budrio in provincia di Bologna viene effettuata sia la progettazione delle parti meccaniche che studio di hardware e software, oltre alla costruzione, assemblaggio e collaudo di tutte le macchine a catalogo.

    Inizia la progettazione dei nuovi sistemi di marcatura a micropercussione (Meccanica, Hardware, Software) che porteranno alla nascita della serie MB1 commercializzata a partire dal 1999.

  • 2003

    MB2-P80

    Alla fiera EMO del 2003, BERMA Macchine presenta la nuova ed innovativa marcatrice portatile ad azionamento pneumatico MB2-P80 realizzata in collaborazione con le più importanti aziende italiane del settore delle macchine agricole, che permette di eseguire una marcatura estremamente profonda.

    In poco tempo questa marcatrice diventa il sistema di riferimento per le aziende che necessitano di effettuare marcature visibili anche dopo la verniciatura o zincatura a caldo, su particolari di grandi dimensione difficilmente movimentabili.

  • 2012

    BERMA MACCHINE GALVOTEK FBL-i20F FIBER LASER MARKER

    BERMA Macchine entra nel mercato delle marcatrici laser con prodotti che presentano diverse innovazioni per questo settore come la totale indipendenza dei sistemi dal PC. La gamma comprende marcatori Stand Alone o per integrazione, con sorgenti laser in fibra e CO2.

    Tutti i prodotti possono infatti essere utilizzati anche senza PC, con una apposita interfaccia utente User-Friendly. Inoltre, con gli ultimi aggiornamenti del software per PC “IDENTIFY”, è possibile programmare sia i marcatori a micropercussione che quelli laser.

  • 2015

    ABSOLUTE_1

    Oggi BERMA Macchine è tra le aziende più conosciute nel suo settore.

    La gamma di prodotti, che rappresentano un punto di riferimento del settore per la provata robustezza e affidabilità, è suddivisa nei sistemi a micropercussione di quinta generazione (DOT5 & TOP5), nei sistemi laser in fibra e CO2 e negli strumenti per prove di tenuta a caduta di pressione.

  • SETTORI DI APPLICAZIONE

    ALL SECTORS

  • berma_esterno

    logoCamser_1cg3x9jm
    BERMA fa parte del  del consorzio produttori Italiani
    di meccanica specializzata Distretto Emilia Romagna