Attestazione di Rispondenza Industria 4.0 disponibile per le Marcatrici Industriali BERMA

18-10-2022

L’iter da seguire per le Agevolazioni Industria 4.0 si basa su una combinazione di analisi e valutazioni di tipo prettamente tecnico e di gestione amministrativa della relativa documentazione.

Per ridurre al minimo il rischio di rallentare (se non compromettere) l’ottenimento delle Agevolazioni stesse occorre sia verificare la sostanziale possibilità di accedere alle Agevolazioni, sia redigere i documenti necessari in modo appropriato.

Un requisito che certamente può ottimizzare entrambi questi aspetti è l’Oggettività


La Verifica effettuata da Terze Parti della rispondenza dei requisiti tecnici alla Norma permette di ottenere esiti che conferiscono maggiore solidità alla Richiesta di Agevolazioni Industria 4.0 presso il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Nel caso della marcatrici industriali BERMA – il cui valore economico renderebbe sufficiente a termini di Legge una semplice Dichiarazione di Conformità del Costruttore – fornire un’attestazione da parte di un soggetto terzo rinforza la validità della documentazione tecnica e rende più agevoli tutte le valutazioni correlate, con un impatto positivo su tempi e costi della procedura.

Questa è la motivazione che ci ha spinto a sottoporre
le nostre Marcatrici Industriali al controllo da parte di un Ente esterno;
fornire un’attestazione scritta che ti supporti nell’ottenimento delle Agevolazioni.

« Go back